Skip to content

La Scienza Atomica e la Mulaprakriti

La Scienza Atomica e la Mulaprakriti

Noi, gnostici, affermiamo enfaticamente che, oltre ai protoni, agli elettroni, ai neutroni, esistono molti altri corpuscoli, ancora sconosciuti alla scienza ufficiale.

Dentro al nucleo atomico esiste una formidabile struttura assolutamente sconosciuta alla scienza ufficiale.

scienza atomica

Gli scienziati frazionano già l’atomo per liberare l’energia nucleare, ma in realtà, non sanno niente dell’intima struttura intercorpuscolare dell’elettrone.

Alla luce della nuova cultura che ha avuto inizio nel mondo grazie al Movimento Gnostico, possiamo considerare l’elettrone come una primordiale cristallizzazione di quello che gli indiani chiamano Akasha, la materia prima della Grande Opera, la sostanza unica dalla quale derivano mediante cristallizzazioni a catena, le molteplici sostanze, i diversi elementi della Natura.

Mulaprakriti

L’elettrone è, certamente, una cristallizzazione primordiale straordinaria di carattere superatomico.

Ogni atomo, ogni elettrone ha la sua origine nel seno vivente dell’Akasha puro, la sostanza primordiale, la Mulaprakriti degli indiani, il Caos, le acque seminali universali della Genesi, l’eterno femminino, simboleggiato da tutte le divinità delle antiche religioni, la Grande Madre, Iside, Adonia, Insoberta, Rea, Cibele, Vesta, Maria, Tonantzin, ecc.

Questa sostanza primordiale, questo Akasha, questa materia prima della Grande Opera, è, chiaramente, la Madre Divina, Iside, la Vergine adorabile di tutte le religioni antiche, sempre piena di grazia.

Il Padre, il Primo Logos, depositò in Lei tutta la grazia della sua sapienza. Il Figlio, il Secondo Logos.

La Scienza Atomica e la Mulaprakriti 1

Spirito universale di vita

Realmente nell’universo esiste solo una sostanza basilare che, quando cristallizza, riceve il nome di materia e, quando non cristallizza, quando rimane nel suo stato fondamentale, riceve il nome di Spirito Universale di Vita.

Essa inizia i suoi processi di condensazione o cristallizzazione quando il Terzo Logos, mediante il connubio sessuale della parola, la rende feconda con il fuoco fiammeggiante.

Essa rimane nel suo stato insipido, insostanziale, inodore, durante la Notte Cosmica, durante il grande Pralaya, quando l’universo che è esistito non esiste più.

Quando il fuoco la rende feconda, il Cristo cosmico, il Secondo Logos, penetra nel suo ventre, il grande ventre, e nasce da Lei e in Lei per crocifiggersi nei mondi.

Per questa ragione viene sempre rappresentata con il bambino tra le braccia: è Iside con il bimbo Horus tra le braccia, è Maria con il bimbo Dio in braccio, ecc.

Nel ventre fecondo della Grande Madre hanno origine, sotto l’impulso del Terzo Logos, molti campi di forza, dove le onde di quello che possiamo denominare premateria si condensano in corpuscoli.

Il nucleo atomico

Gli scienziati moderni non sanno niente del mistero del nucleo atomico, che si considera formato da protoni e neutroni. Non sanno niente di preciso in merito alle forze nucleari.

Tutto il materiale planetario è costruito scientificamente da atomi meravigliosi, ed è ovvio che questi ultimi siano le particelle più piccole degli elementi.

Ogni atomo è un vero universo in miniatura. Ogni atomo è una triade di materia, energia e coscienza.

Samael Aun Weor

L’atomo è costituito da un nucleo o sole molto radiante, caricato positivamente di elettricità, intorno al quale girano, danzando felici, gli infinitesimali elettroni planetari, caricati negativamente.

Il nucleo atomico è simile in tutti i materiali, come lo è anche l’elettrone. Gli elementi variano tra di loro unicamente per il numero degli elettroni soggetti al nucleo e per le variazioni corrispondenti alla sua carica.

L’atomo è tutto un sistema solare in miniatura. Esattamente ciò che il Sole è per il sistema solare e l’uovo fecondato per il corpo umano, così è il nucleo atomico rispetto a tutto l’universo atomico.

La Scienza Atomica e la Mulaprakriti 2

Ci è stato detto che il nucleo atomico può essere un decimillesimo dell’intero atomo.

Al pari di Giove rispetto al Sole, si dice che anche i suoi elettroni possono misurare un decimo del diametro del suo nucleo, in modo tale che, nella stessa scala, essi circolano in un’immensità di spazio tanto gigantesco e profondo quanto quello che abbraccia, nella sua totalità, il pianeta Terra e gli altri pianeti del sistema solare di Ors.

Il frazionamento dell’atomo

Il frazionamento dell’atomo, le esplosioni nucleari, liberano la materia abissale sommersa, nuovi elementi atomici terribilmente maligni: il nettunio (93), il plutonio (94), l’americio (95) e il curio (96).

Queste sostanze atomiche di tipo infernale, terribilmente maligne, fuoriescono dall’abisso con le esplosioni atomiche e attraggono sulla superficie della Terra e nella mentalità delle persone, certe caratteristiche psicologiche spaventosamente mostruose.

La disintegrazione dell’atomo è una bestemmia, una pazzia scientifica che non solo porta danni fisici a questo mondo afflitto, ma anche mostruosità psichiche mentali, spaventosi abomini di tipo infernale, ecc.

Se l’essere umano studiasse meglio l’energia solare ed imparasse ad usarla intelligentemente, il combustibile liquido verrebbe eliminato e la conquista dello spazio sarebbe un fatto, a patto di una condotta retta.

Dove riesce ad arrivare un raggio di luce solare può arrivare l’uomo.

L’energia solare è milioni di volte più potente dell’energia atomica.

Questa grande molecola, questo sistema solare di Ors, funziona meravigliosamente grazie allo straordinario potenziale di energia solare.

Samael Aun Weor

estratto dal libro capitolo 4

La Collana del Buddha – 1966

Condividi

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica è un'associazione culturale, con sede a Padova, che si occupa di diffondere gli insegnamenti del Maestro Samael Aun Weor.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.