Skip to content

Il Potere dell’Energia Sessuale

Il Potere dell’Energia Sessuale

Urano

Il sesso ha un ciclo di 84 anni ed è governato dal pianeta Urano. I poli nord e sud del pianeta Urano si alternano ciclicamente rivolgendosi verso il Sole.

I suddetti poli sono i fattori determinanti del ciclo meraviglioso di 84 anni della specie umana.

Se il polo positivo, maschile, di Urano si dirige verso il Sole, sulla Terra predomina l’impulso sessuale maschile. Se il polo negativo, femminile, di Urano si dirige verso il Sole, sulla Terra predomina l’impulso sessuale femminile.

urano

Durante 42 anni predomina il sesso maschile, per 42 anni regna sovrano il sesso femminile.

La storia della pirateria, l’epoca di Isabella, l’ostentazione della mascolinità, delle avventure caval­leresche, rappresenta chiaramente il ciclo sessuale maschile.

Quest’anno 1965, durante il quale le donne si spogliano, predominano, comandano, accusano, segnala chiaramente il ciclo sessuale femminile.

L’uomo o la donna in età matura vivono di fatto l’atmosfera sessuale opposta a quella della loro nascita. Una simile atmosfera è di fatto molto stimolante.

Questo spiega con chiarezza estrema perché le sensazioni sessuali sono molto spesso più vigorose e ricche a quarant’anni invece che a trenta.

L’Era di Acquario

Il sesso in sé stesso dovrebbe essere la funzione creatrice più elevata, disgraziatamente l’ignoranza regna sovrana e l’umanità è molto lontana dal comprendere i grandi misteri del sesso.

Se studiamo il libro dei cieli, lo zodiaco meraviglioso, possiamo comprendere che la nuova Era di Acquario è governata dal segno zodiacale dell’Acquario, il portatore dell’acqua.

Il simbolo di Acquario è una donna con due anfore piene d’acqua, essa cerca di mescolare intelligentemente le acque delle due anfore.

Questo simbolo viene a ricordarci l’alchimia sessuale. Se durante l’Era dei Pesci l’uomo fu solo schiavo dell’istinto sessuale, simboleggiato dai due pesci tra le acque della vita. In Acquario l’uomo deve imparare a combinare intelligentemente le acque dell’esistenza, deve imparare a trasmutare le forze sessuali.

Il Potere dell'Energia Sessuale 1

Acquario è governato da Urano, il pianeta che regola le funzioni sessuali. Risulta incongruente e assurdo che alcuni individui isolati e certe scuole di tipo pseudoesoterico rifiutino il maithuna (la magia sessuale) pur avendo la pretesa di iniziare, secondo loro, la nuova era.

Urano è al cento per cento sessuale e nella nuova era, governata da questo pianeta, l’essere umano deve conoscere profondamente i misteri del sesso.

Rifiutare il maithuna (magia sessuale) significa pronunciarsi di fatto contro il segno di Acquario, governato da Urano, il re del sesso.

L’energia più potente

Si deve ricordare che l’energia più sottile, più potente, più fina che si produce e scorre meravigliosamente attraverso l’organismo umano, è l’energia sessuale.

Analizzando profondamente lo stupefacente potere dell’energia sessuale, arriviamo alla conclu­sione che è straordinariamente volatile e molto difficile da immagazzinare e da controllare.

L’energia sessuale è come un deposito di dinamite, la sua presenza significa una fonte formida­bile di potenzialità straordinaria e anche un pericolo costante di esplosione catastrofica.

energia sessuale

L’energia sessuale ha i propri canali di circolazione, il proprio sistema elettrico orga­nizzato.

Quando l’energia sessuale si infiltra nel meccanismo di altre funzioni, può produrre grandi esplosioni, tremende catastrofi biologiche, fisiologiche e psichiche.

Il potere distruttivo

Le manifestazioni di tipo violento e distruttivo dell’energia sessuale derivano da certi atteggia­menti psicologici negativi nei confronti del sesso in generale.

Il sospetto, la paura del sesso, i pregiudizi sessuali, il senso cinico, brutale od osceno del sesso, ecc., ostruiscono i canali per i quali circola l’energia sessuale e, allora, quest’ultima viene deviata e si infiltra in altri canali, sistemi e funzioni, dove produce catastrofi spaventose.

L’aspetto di tali catastrofi suole essere multiforme. A volte ha l’aspetto del fuoco che fiammeggia con l’ira appassionata, altre volte, l’amarezza della risposta nociva, le parole che feriscono, le vio­lente denunce, ecc

Tutto questo e migliaia di nauseanti fatti della specie umana si devono proprio all’infiltrazione dell’energia sessuale nei canali e nelle funzioni che non le competono.

Il sesso e l’immaginazione sono intimamente associati. È impossibile arrivare alla castità asso­luta se non trasformiamo l’immaginazione in uno specchio puro e senza la più piccola macchia.

Questo tipo di trasformazione è possibile solo con l’aiuto speciale della Divina Madre Kundalini, il serpente igneo dei nostri magici poteri.

Samael Aun Weor

estratto dal libro capitolo 6

La Collana del Buddha – 1966

Condividi

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica è un'associazione culturale, con sede a Padova, che si occupa di diffondere gli insegnamenti del Maestro Samael Aun Weor.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.