Skip to content

Il Bimbo Sole e l’Aurora del Grande Giorno Cosmico

Il bimbo sole e l’aurora del grande giorno cosmico

Amatissimi fratelli gnostici, questa notte tutti noi celebriamo con immenso giubilo il Natale 1966 ed è urgente studiare profondamente i misteri cristici.

Nell’aurora del Grande Giorno Cosmico, il Primo Logos, il Padre, disse al Terzo Logos, lo Spirito Santo: “Va’ e feconda la mia sposa, la materia caotica, la Grande Madre, affinché sorga la vita. Fatto ciò vedrai”.

In questo modo parlò il Padre ed il Terzo Logos si inchinò reverente, albeggiava l’aurora della Creazione.

Le 3 forze primarie

In ogni creazione sono indispensabili tre forze: la forza positiva, la forza negativa e la forza neutra.

Questo ordine delle tre forze rimase così stabilito in ognuno dei sette templi del caos primitivo.

Il Bimbo Sole e l'Aurora del Grande Giorno Cosmico 1

Tutta la liturgia dei sette templi fu cantata e la Grande Parola fecondò il ventre della Grande Madre Divina.

In principio era il Verbo, ed il Verbo era presso Dio, ed il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio. Tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini”.

Il Verbo rese feconde le acque della vita, e l’universo nel suo stato germinale sorse splendido nell’aurora. Lo Spirito Santo fecondò la Grande Madre e nacque il Cristo.

Il secondo Logos è sempre figlio della Vergine Madre. Lei è sempre vergine prima del parto, durante il parto e dopo il parto.

Lei è Maria, Iside, Adonia, Insoberta, Rea, Cibele, ecc. Lei è il caos primitivo, la sostanza primordiale, la materia prima della Grande Opera.

Il Cristo cosmico

Il Cristo cosmico è l’esercito della Grande Parola, nasce sempre in mondi ed è crocifisso in ognuno di essi, affinché tutti gli esseri abbiano vita e ce l’abbiano in abbondanza.

Fratelli miei, osservate l’astro re nel suo movimento ellittico. Il Sole si muove da sud a nord e da nord a sud. Quando il Sole avanza verso nord, si celebra la nascita del Bambino Sole. Egli nasce il 24 dicembre a mezzanotte, quando sta già per albeggiare il 25.

bimbo sole

Se il Cristo Sole non avanzasse verso nord, tutta la Terra diventerebbe una mole di ghiaccio e perirebbe ogni forma di vita, ma il Dio Sole avanza verso nord dal 24 dicembre per animare e dare calore a tutte le creature.

Il Bimbo Sole nasce il 24, quasi all’alba del 25 dicembre e si crocifigge durante l’equinozio di primavera, per dare vita a tutto ciò che esiste.

Debole e indigente nasce il Bimbo Sole in questo umile presepe del mondo e in una di quelle lunghe notti d’inverno, quando i giorni sono molto corti nelle regioni del nord.

Il Dramma del Bimbo Sole

Il Cristo Sole, durante l’infanzia, è circondato da pericoli, ed è evidente che il regno delle tenebre è molto più lungo del suo durante i primi giorni, ma lui vive nonostante tutti i terribili pericoli che lo minacciano.

Passa il tempo, i giorni si allungano inesorabilmente e arriva l’equinozio di primavera, la Settimana Santa, il momento di passare da un estremo all’altro, l’istante della crocifissione del Signore in questo nostro mondo.

cristo sole

Il Cristo Sole si crocifigge nel nostro pianeta Terra per dare vita a tutto ciò che esiste. La Legge del Logos è il sacrificio.

Questo è il dramma cosmico che si ripete di momento in momento in tutto lo spazio infinito, in tutti i mondi, in tutti i soli.

SAMAEL AUN WEOR

Questo è il dramma cosmico che viene rappresentato in tutti i templi di tutti i mondi dello spazio infinito.

L’aspetto secondario di questo grande dramma attiene esattamente ad ogni individuo sacro che, mediante la rivoluzione della coscienza, raggiunge l’Iniziazione Venusta e si trasforma in un eroe solare.

Samael Aun Weor

estratti dal cap. 1 del libro

La Collana del Buddha

Condividi

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica è un'associazione culturale, con sede a Padova, che si occupa di diffondere gli insegnamenti del Maestro Samael Aun Weor.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.