Skip to content

Il Sistema Solare di Ors e l’Uomo Cosmico

Il sistema solare di Ors e l’uomo cosmico

Nel Nirvana il senso della famiglia, della tribù, del clan, scompare perché tutti gli esseri si considerano membri di una grande famiglia.

La varietà è l’unità.

Però, mediante l’osservazione e l’esperienza, tutti noi, fratelli, abbiamo potuto verificare che esiste qualcosa di simile alla famiglia in ognuno dei gruppi di Elohim o Prajapati che governano i diversi sistemi solari della galassia in cui viviamo.

Questo senso di associazione cosmica di ogni gruppo di Elohim, fa di essi qualcosa di simile a famiglie ineffabili, divine, sublimi.

Le famiglie cosmiche

La famiglia cosmica che governa il sistema solare di Ors nel quale viviamo, ci muoviamo e abbiamo il nostro Essere, conta tra i suoi membri più importanti: Gabriel, Raphael, Uriel, Michael, Samael, Zachariel e Orifiel.

sistema solare

Ognuno di questi fratelli menzionati è a capo di legioni angeliche, ognuno di questi fratelli deve lavorare intensamente nella grande Opera del Padre.

Il sistema solare di Ors include nel suo seno molti svariati oggetti. Intorno al Sole girano in orbita nove pianeti governati da Esseri ineffabili, trentuno satelliti conosciuti, migliaia di asteroidi, comete e molti milioni di particelle meteoritiche.

Nonostante il numero e l’enorme massa cosmica che tutti questi corpi rappresentano, anche se sembra incredibile, più del 99 per cento della materia del sistema solare di Ors è totalmente concentrata nel Sole.

L’Astro Re

Realmente l’astro Re è il cuore del sistema solare di Ors. Nel tempio cuore del Sole, situato al centro della sfera radiante, vivono e lavorano i sette Chohan che dirigono i sette grandi raggi cosmici.

sole ors

Pochi sono gli esseri umani del pianeta Terra che possono visitare in corpo astrale il tempio cuore del Sole.

La forza di gravità del Sole mantiene dentro le sue orbite meccaniche tutta la famiglia solare.

samael aun weor

Tutta la meccanica del sistema solare di Ors funziona in accordo con la Grande Legge.

Le orbite concentriche dei pianeti che girano danzando intorno al Sole, con le grandi sinfonie del diapason cosmico, sono saggiamente collegate tra di loro in accordo alla Legge di Bode.

La famiglia solare

Il sistema solare di Ors, visto da lontano, sembra un uomo che cammina nell’inalterabile infinito.

Ricordiamo che il momento di ricezione di un essere comparabile che guarda verso il sole è di ottanta anni.

sistema solare ors

Gli astronomi assicurano che il nostro sistema solare di Ors si dirige verso la stella Vega alla velocità di venti chilometri al secondo.

Il fatto concreto è che in ottant’anni, lasciando dietro di sé tutta la brillante radiazione del suo meraviglioso sistema, il Sole avanza vittorioso nello spazio sacro di approssimativamente 50.000.000.000 di Km (cinquanta miliardi di chilometri).

L’uomo cosmico

La sfera di radiazione, la banda di fuoco o il corpo lungo e splendente del nostro sistema solare, in ottanta anni, è una figura cinque volte più lunga che larga e ben proporzionata, come un corpo in piedi.

L’attrazione esercitata dal Sole regge tutti i movimenti della famiglia solare e quando i diversi pianeti gli stanno più vicino, è chiaro che la velocità per contrastare energicamente la tremenda forza dell’azione solare deve essere maggiore.

Dopo molti anni di osservazione e di esperienza si è potuto verificare che quanto più lontani sono i pianeti, tanto più sono lente le loro velocità intorno al Cristo Sole.

L’asse del sistema solare di Ors, vale a dire lo stesso Sole, fa la sua rotazione intorno ad un centro magnetico interstellare o chakra cosmico.

Gli spazi planetari convertiti in molteplici spirali di varie misure di diametro, assomigliano ad una serie splendente di coperte divine che opacizzano il lungo firmamento caldo e bianco del Sole di Ors.

Ognuna irradia splendidamente calore e luce propri e caratteristici.

Il sistema solare di Ors, l’Uomo Cosmico, ha bisogno di auto-svegliarsi totalmente nella cellula e nell’uomo per diventare sempre più splendente.

Samael Aun Weor

brani estratti dal cap. 3 del libro

La Collana del Buddha

Condividi

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica è un'associazione culturale, con sede a Padova, che si occupa di diffondere gli insegnamenti del Maestro Samael Aun Weor.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.