Gemelli – dal 22 Maggio al 21 Giugno

hevelius_gemelli
Hevelius – Gemelli

Gemelli è un segno d’aria, governato dal pianeta Mercurio. Esso governa i polmoni, le braccia e le gambe.

I gemelli Castore e Polluce ci invitano alla riflessione… Essi vivevano e morivano alternativamente, come alternativamente muoiono la materia e l’energia, appaiono e scompaiono ovunque.

Dal punto di vista esoterico possiamo affermare che Castore e Polluce sono le anime gemelle. L’Essere, l’Intimo di ognuno di noi, ha due anime gemelle: una spirituale e l’altra umana.

Sono migliaia, milioni, le circostanze che producono l’identificazione, la fascinazione, il sonno. La gente vive con la coscienza addormentata: lavora sognando, guida la macchina sognando…

Chi vuole risvegliare la coscienza deve lavorare su di essa qui ed ora. Abbiamo la coscienza incarnata, perciò dobbiamo lavorarla qui ed ora. Chi sveglia la coscienza qui, in questo mondo, si sveglia in tutti i mondi.

Chi risveglia la coscienza in questo mondo tridimensionale si risveglia nelle dimensioni quarta, quinta, sesta e settima. Chi vuole vivere cosciente nei mondi superiori deve risvegliarsi qui ed ora.

Chi vuole risvegliare la coscienza deve praticare di momento in momento l’intimo ricordo di sé. E’ molto difficile mantenersi svegli di momento in momento, ma è indispensabile.

Samael Aun Weor

brani estratti dal libro Trattato esoterico di astrologia ermetica (Gemelli)


Leggi anche l’articolo sulla pratica zodiacale dei Gemelli

 

Altri articoli correlati

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

I Prajnaparamita e il Vuoto Illuminante

Esiste un tipo di etica che voi non conoscete. Qualcuno nell’Himalaya la conosce. Mi rifer…