Pratica zodiacale dei Gemelli – dal 22 Maggio al 21 Giugno

Johfra_gemelli
Johfra Bosschart – Gemelli

“Durante il segno zodiacale dei Gemelli gli studenti gnostici devono sdraiarsi supini e rilassare il corpo.

Poi devono inalare l’aria cinque volte ed esalarla altre cinque; quando inalano devono immaginare che la luce prima accumulata nella laringe agisca ora nei bronchi e nei polmoni. Nell’inalare si apriranno le gambe e le braccia a destra e a sinistra, nell’esalare si chiuderanno le braccia e le gambe.

Gemelli è intimamente relazionato con i bronchi, i polmoni e la respirazione. Il microcosmo uomo è fatto ad immagine e somiglianza del macrocosmo.

Anche la Terra respira: la Terra inala il solfuro vitale del Sole e poi lo esala ormai convertito in solfuro terrestre; questo è analogo all’uomo che inala l’ossigeno puro e lo esala convertito in anidride carbonica. Questa ondata vitale, ascendente e discendente alternativamente, vera sistole e diastole, inspirazione ed espirazione, nasce dal più profondo seno della Terra. 

I nativi dei Gemelli sono problematici per il loro strano dualismo, per questa doppia personalità che li caratterizza, simboleggiata tra i greci da quei misteriosi fratelli chiamati Castore e Polluce.

Samael Aun Weor

brani estratti dal libro Trattato esoterico di astrologia ermetica (Gemelli)


Leggi anche l’articolo sul segno zodiacale dei Gemelli

Altri articoli correlati

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

I Prajnaparamita e il Vuoto Illuminante

Esiste un tipo di etica che voi non conoscete. Qualcuno nell’Himalaya la conosce. Mi rifer…