Skip to content

La Via Lattea e le 3 Forze della Galassia

La Via Lattea e le 3 forze della galassia

Il Natale è una festa solare, una festa cosmica ineffabile che ha origine nella notte profonda dei secoli.

Il sole tridimensionale, fisico, è solo il veicolo d’azione del sole spirituale. Nel sole fisico, il mistico trova il sole di mezzanotte, la stella di Betlemme, il Cristo cosmico.

I cristiani primitivi dicevano sempre con grande devozione: nostro Signore Gesù Cristo, il Sole.

via lattea

Suscita ammirazione vedere come si muove l’astro re tra le innumerevoli stelle dello spazio infinito, rispetto ai mondi più vicini viaggia ad una velocità di 20 chilometri al secondo.

Al centro della Via Lattea, il Sole gira ad una velocità stupefacente: intorno ai 270 chilometri al secondo. Questo movimento trascina la Terra e tutto il sistema solare.

La Terra nella quale viviamo, ci muoviamo ed abbiamo il nostro Essere, è qualcosa di più di una mole di materia, è senza dubbio un organismo vivente sulla cui epidermide viviamo tutti noi come semplici parassiti.

Pianeta Terra

Il percorso compiuto dalla Terra nello spazio infinito è molto complesso e difficile.

Il pianeta Terra, danzando intorno al Sole tra la musica delle sfere, viaggia realmente ad una velocità vertiginosa, girando al centro di questa formidabile galassia in cui viviamo.

pianeta terra

La Via Lattea è in realtà così gigantesca che, pur viaggiando a 270 chilometri al secondo, il Sole impiegherà circa 220 milioni di anni per fare un giro completo intorno ad essa.

La Via Lattea è un organismo cosmico vivo, un corpo a forma di spirale dentro al quale esiste il nostro sistema solare.

Ogni nebulosa, inclusa la nostra Via Lattea, ha di fatto e di diritto proprio lo stesso fondamentale disegno.

Le 3 Forze

In ogni galassia agiscono 3 forze: la prima è quella centripeta, la seconda è quella centrifuga, la terza è quella neutra, che serve come punto d’appoggio e di equilibrio.

La forza centrifuga impartisce alla nebulosa un movimento a forma di spirale, simile ad una tromba d’aria in un arenile che produce un movimento spirale alla colonna di polvere che solleva.

galassia

La Via Lattea, con tutti i suoi diciotto milioni di soli e gli innumerevoli pianeti e lune, ha come centro di gravità il sole centrale Sirio.

Il Sole che ci riscalda e ci dà la vita, il nostro amato Sole, fonte di ogni esistenza, è situato a circa 3.000 anni luce dal centro, il che lo colloca ad un terzo della distanza tra il centro della galassia ed uno dei suoi estremi.

Sembra sia vicino all’anello interiore di un braccio a forma di spirale, ed anche ad un gruppo di stelle molto deboli e lontane e ad un altro gruppo più vicino al centro.

Nello spazio infinito esistono molti miliardi di galassie, si stima che in uno spazio di 250.000.000 anni luce esistano all’incirca 2.000.000.000 di galassie e persino a questa grandissima distanza non sembrano finire.

Il sistema solare

La situazione del nostro sistema solare è, senza dubbio e senza nessuna esagerazione, simile a quella di una cellula sanguigna nel corpo umano.

sistema solare

Con il microscopio possiamo verificare che anche un corpuscolo bianco si compone di un nucleo o sole e del suo citoplasma o sfera di influenza, e questo è circondato da ogni parte da milioni di cellule simili o sistemi, formando l’insieme: un grande essere la cui natura sarebbe difficilmente concepibile per la cellula.

La Via Lattea è un organismo vivente nato nella nona sfera, dall’acqua e dal fuoco.

Chi suppone che le galassie, inclusa la Via Lattea, ebbero origine dall’esplosione di qualche atomo primitivo, cade in un grande errore.

Esiste una massima esoterica che dice:

Com’è in alto, così è in basso.

Samael Aun Weor

brani estratti dal cap. 2 del libro

La Collana del Buddha

Condividi

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica è un'associazione culturale, con sede a Padova, che si occupa di diffondere gli insegnamenti del Maestro Samael Aun Weor.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.