Skip to content

Gli Io-Causa e i Signori della Legge

Gli io-causa e i Signori della Legge

I molteplici elementi soggettivi che costituiscono l’ego hanno radici causali.

Gli io-causa sono vincolati alle leggi di causa e effetto. È ovvio che non può esistere causa senza effetto, né effetto senza causa, questo è indiscutibile, irrefutabile.

io-causa

Sarebbe inconcepibile l’eliminazione dei diversi elementi inumani che portiamo al nostro interno, se non eliminassimo radicalmente le cause intrinseche dei nostri difetti psicologici.

Ovviamente gli io-causa si trovano intimamente associati a determinati debiti karmici.

Il pentimento

Solo il più profondo pentimento e i relativi negoziati con i Signori della Legge possono darci la gioia di ottenere la disintegrazione di tutti quegli elementi causali e ci possono condurre, in un modo o nell’altro, all’eliminazione definitiva degli elementi indesiderabili.

Grazie agli efficaci lavori del Cristo Intimo, le cause intrinseche dei nostri errori possono essere sicuramente sradicate da noi stessi.

È chiaro che gli io-causa sogliono essere di una complessità spaventosa. Ad esempio, uno studente di esoterismo potrebbe sentirsi deluso dal suo istruttore e di conseguenza diventare scettico.

In questo caso concreto l’io-causa che ha originato tale errore potrebbe essere disintegrato solo per mezzo del supremo pentimento intimo e con particolari negoziazioni esoteriche.

Il Cristo Intimo dentro noi stessi lavora intensamente,
mediante lavori coscienti e sacrifici volontari,
eliminando tutte le cause segrete dei nostri errori.

samael aun weor

Il Dramma cristico

Il Signore di Perfezione deve vivere nelle nostre intime profondità tutto il dramma cosmico.

Fa spavento vedere nel mondo causale tutte le torture che vive il Signore di Perfezione. Nel mondo causale il Cristo segreto vive tutte le indicibili amarezze della sua Via Crucis.

dramma cristico

Indubbiamente Pilato si lava le mani e si giustifica, ma alla fine condanna l’adorabile alla morte sulla croce.

Per l’iniziato veggente l’ascesa al Calvario è qualcosa di straordinario.

La coscienza solare

La coscienza solare integrata col Cristo Intimo, crocifissa sulla maestosa croce del Calvario, pronuncia frasi terribili che agli esseri umani non è dato comprendere.

Gli Io-Causa e i Signori della Legge 1

La frase finale “Padre mio nelle tue mani raccomando il mio spirito” è seguita da tuoni, fulmini e grandi cataclismi.

In seguito il Cristo Intimo, dopo la deposizione, viene collocato nel suo Santo Sepolcro. Il Cristo Intimo uccide la morte per mezzo della morte.

Molto tempo dopo, il Cristo Intimo deve resuscitare in noi. Senza dubbio la resurrezione cristica ci trasforma radicalmente.

Maestri risorti

Qualunque Maestro risorto possiede straordinari poteri sul fuoco, l’aria, le acque e la terra.

Di fatto i Maestri risorti acquisiscono l’immortalità non solo psicologica, ma anche corporale.

Il Gran Kabir Gesù vive ancora con lo stesso corpo fisico che ebbe in Terra Santa. Il conte Saint Germain, che tramutava il piombo in oro e faceva diamanti della migliore qualità, durante i secoli XV, XVI, XVII, XVIII, ecc., vive tuttora.

L’enigmatico e potente conte Cagliostro, che tanto stupiva l’Europa con i suoi poteri durante i secoli XVI, XVII e XVIII, è un Maestro risorto e conserva tuttora lo stesso corpo fisico.

Samael Aun Weor

brani estratti dal cap. 27 del libro

La Grande Ribellione

Condividi

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica è un'associazione culturale, con sede a Padova, che si occupa di diffondere gli insegnamenti del Maestro Samael Aun Weor.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.