Skip to content

Stella Maris e il Potere del Fohat

Stella Maris e il potere del Fohat

Il Sentiero è interiore e profondo. Innanzitutto, dobbiamo sapere che il massimo del Potere della Divina Madre Cosmica è il fuoco.

Lei, in sé stessa, è Fuoco. Stella Maris, la Vergine del Mare, è il Fohat, è il fuoco.

Attraverso il fuoco possiamo distruggere gli aggregati psichici.

Stella Maris, la Vergine del Mare, emerge da quel mare interno che possediamo, da lì sorge quella Stella, altro non è che il marchio igneo del mercurio.

stella maris

La stella simbolica che guida tutti i maghi, quella che dirige la Grande Opera: Stella Maris, lei è la Divina Madre Kundalini Shakti, e con lei si compie la Grande Opera.

In Oriente si chiama Kundalini. Normalmente, è colei che possiede il potere di fuoco, ma si deve usarlo. Se non si usa quel potere di fuoco, come si possono eliminare gli aggregati psichici? La mente non può eliminarli.

La disintegrazione dei difetti psicologici

La mente può etichettare i difetti, passarli da un dipartimento della conoscenza a un altro, nasconderli a sé stessa, nasconderli agli altri, ma non può fondamentalmente alterarli.

Se vogliamo disintegrare qualsiasi difetto, se vogliamo rimuovere qualsiasi aggregato psichico, dobbiamo fare appello a Stella Maris, la Vergine del Mare, che è dentro di noi, qui ed ora.

Ognuno ha la sua, particolare e individuale. Che, come ti ho già detto, fa parte del nostro Essere, è il nostro Essere ma derivata.

Fortunatamente, quel potere esiste dentro di noi, è in uno stato latente, ciò che conta è usarlo. Kundalini ha la figura di un serpente, ascende attraverso il midollo spinale dell’asceta gnostico, è il Serpente di Fuoco, quel Serpente di Fuoco esiste in ogni essere umano.

Il Fuoco di Devi Kundalini

Kundalini

Anche se è avvolto tre volte e mezzo nell’osso coccigeo, esiste! Ci si può concentrare su quel potere ardente e fiammeggiante chiamato Kundalini.

Gli alchimisti medievali la chiamavano Stella Maris, cioè la Vergine del Mare, che è una variante del nostro Essere, ma derivata. Quel potere Kundalini esiste in ognuno di voi.

Se ti concentri su quel Potere, su Stella Maris e se preghi veramente quella Divina Madre, riduci in cenere, trasformi in polvere cosmica l’aggregato psichico o difetto psicologico in questione.

Puoi star certo che sarai ascoltato, e che Madre Cosmica particolare (che è la stessa Kundalini, il Serpente in ognuno di voi), vi assisterà, disintegrandovi, riducendo in polvere cosmica il difetto che avete completamente compreso, in tutti i livelli della mente.

Devi Kundalini è un fuoco meraviglioso che è nascosto in tutto ciò che è, in tutto ciò che è stato, in tutto ciò che sarà.

È un fuoco latente in tutto ciò che ha vita. È un fuoco solare, invisibile come le idee sono invisibili, invisibile come i pensieri sono invisibili, invisibile come i desideri sono invisibili, ma reali.

Tonantzin, Cibele, Diana

Quel Fuoco era simboleggiato dai nostri antenati Anahuac con il nome di Tonantzin, il fuoco era simboleggiato dagli egiziani con il nome di Iside e dai cretesi con il nome di Cibele, dai Greci con il nome Diana, e per i cristiani con il nome di Maria.

Tonantzin
Tonantzin

È Stella Maris, cioè la Vergine del Mare, parte del nostro Essere, ma derivata. Il nostro Essere ha molte parti e Stella Maris è una di quelle parti intime dell’Essere stesso

È una parte di noi stessi, diciamo, qualcosa che tutti abbiamo lì dentro, tutti noi, tutti noi. Se ci concentriamo su quella parte, che è la Divina Madre Kundalini, può anche essere chiamata Stella Maris o Vergine del Mare, disintegrerà, spezzerà gli io che personificano i nostri difetti.

La cosa interessante è lavorare quotidianamente fino a quando non rimarrà nemmeno uno, neppure un solo difetto. Se ci riuscirete resterete svegli.

Samael Aun Weor

Brani estratti dalle conferenze

Coscienza, corpo, ambiente esterno e fuoco, Come creare l’uomo dentro noi stessi, Discorso informale con il Maestro

L’enigma dell’esistenza, L’organizzazione del nostro mondo interiore, Le nostre inquietudini spirituali

Condividi

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica è un'associazione culturale, con sede a Padova, che si occupa di diffondere gli insegnamenti del Maestro Samael Aun Weor.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.