Skip to content

Segno Zodiacale della Vergine

Segno zodiacale della Vergine

dal 24 Agosto al 23 Settembre

Johfra_vergine
Hevelius Vergine

Nell’universo esistono molte sostanze, elementi e sottoelementi diversi, ma tutti quanti altro non sono se non le diverse modificazioni di un’unica sostanza.

La Prakriti è la Divina Madre, la sostanza primordiale della natura. Tutto nasce dalla Prakriti, tutto torna alla Prakriti. Lei è la Grande Madre.

Lei, la Prakriti, è sempre vergine, prima del parto, durante il parto e dopo il parto. Ogni Maestro è figlio di una Vergine immacolata. Se studiamo le religioni comparate, scopriamo ovunque immacolate concezioni.

La Divina Madre è molto vicina a suo figlio, è dentro lo stesso Intimo di ognuno di noi, ed è a Lei, precisamente a Lei, che dobbiamo chiedere aiuto nei momenti difficili dell’esistenza. Nel grande ventre della Divina Madre si creano i mondi.

La Vergine governa il ventre. La Vergine è intimamente relazionata con gli intestini ed in modo molto speciale con il pancreas e le isole di Langerhans che secernono l’insulina, così importante per la digestione degli zuccheri.

La benedetta Dea Madre del Mondo è ciò che si chiama Amore. Lei è Iside, a cui nessun mortale ha sollevato il velo.”

Samael Aun Weor

brani estratti dal libro

Trattato esoterico di astrologia ermetica (Vergine)


Leggi anche l’articolo sulla pratica zodiacale della Vergine

Condividi

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica è un'associazione culturale, con sede a Padova, che si occupa di diffondere gli insegnamenti del Maestro Samael Aun Weor.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.