Leone – dal 23 Luglio al 23 Agosto

Hevelius_Leone
Hevelius – Leone

“Il Leone è il trono del Sole, il cuore dello zodiaco. Il Leone governa il cuore umano. Il metallo del Leone è l’oro puro; la pietra è il diamante; il colore è il dorato.

Il sole dell’organismo è il cuore. Nel cuore le forze dell’alto si mischiano con quelle del basso, affinché quest’ultime si liberino.

È urgente imparare a pensare con il cuore, depositare la mente nel tempio-cuore.

Nel tempio-cuore c’è posto per tutte le religioni, sette, ordini, ecc. Tutte le religioni sono perle preziose infilate nel filo d’oro della Divinità.

Il cammino è angusto, stretto e spaventosamente difficile; c’è bisogno del Guru-Deva, il consigliere, la guida. Nel tempio-cuore troveremo Hari, l’Essere, nel tempio-cuore troveremo il Guru-Deva.

La meditazione sul nome “Hari” (l’Essere) ci permette di sperimentare il reale, il vero.

È necessario imparare a pregare il Padre Nostro, imparare a parlare con Brahma (il Padre che è in segreto). È necessario pregare e meditare profondamente.

Durante il samadhi, l’essenza, il buddhata, fugge dalla personalità; allora si fonde con l’Essere e giunge l’esperienza del reale nel Vuoto Illuminante.

Solo in assenza dell’io possiamo parlare col Padre, con Brahma. Pregate e meditate, perché possiate ascoltare la voce del silenzio.”

Samael Aun Weor

brani estratti dal libro Trattato esoterico di astrologia ermetica (Leone)


Leggi anche l’articolo sulla pratica zodiacale del Leone

 

Altri articoli correlati

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

L’Amore nel Matrimonio Perfetto

Nessuno ha mai potuto definire l’amore, bisogna viverlo, bisogna sentirlo. Solo i grandi i…