Skip to content

Pratica Zodiacale dei Gemelli

Pratica zodiacale dei Gemelli

dal 22 Maggio al 21 Giugno

Gemelli
Johfra Bosschart – Gemelli

Durante il segno zodiacale dei Gemelli gli studenti gnostici devono sdraiarsi supini e rilassare il corpo.

Poi devono inalare l’aria cinque volte ed esalarla altre cinque; quando inalano devono immaginare che la luce prima accumulata nella laringe agisca ora nei bronchi e nei polmoni.

Nell’inalare si apriranno le gambe e le braccia a destra e a sinistra, nell’esalare si chiuderanno le braccia e le gambe.

Gemelli è intimamente relazionato con i bronchi, i polmoni e la respirazione. Il microcosmo uomo è fatto ad immagine e somiglianza del macrocosmo.

Anche la Terra respira: la Terra inala il solfuro vitale del Sole e poi lo esala ormai convertito in solfuro terrestre; questo è analogo all’uomo che inala l’ossigeno puro e lo esala convertito in anidride carbonica. 

Questa ondata vitale, ascendente e discendente alternativamente, vera sistole e diastole, inspirazione ed espirazione, nasce dal più profondo seno della Terra. 

I nativi dei Gemelli sono problematici per il loro strano dualismo, per questa doppia personalità che li caratterizza, simboleggiata tra i greci da quei misteriosi fratelli chiamati Castore e Polluce.

Samael Aun Weor

brani estratti dal libro 

Trattato esoterico di astrologia ermetica (Gemelli)


Leggi anche l’articolo sul segno zodiacale dei Gemelli

Condividi

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica è un'associazione culturale, con sede a Padova, che si occupa di diffondere gli insegnamenti del Maestro Samael Aun Weor.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.