Skip to content

Nostro Signore Quetzalcoatl – Audio

Nostro Signore Quetzalcoatl – Audio

Trascrizione in italiano

…Faremo ora alcuni brevi commenti sulla magistrale opera del nostro signor presidente, José López Portillo.

Indubbiamente, il tema dell’opera è trascendentale: Quetzalcoatl, e merita una riflessione profonda. Innanzitutto devo dire –in modo enfatico e con grande chiarezza– che Quetzalcoatl non è un mito.

Indubbiamente Quetzalcoatl è il Verbo, è la Grande Parola, è il Logos di Platone, il Demiurgo Architetto dell’universo, il fuoco creatore.

Il Dramma cosmico

Quando studiamo Quetzalcoatl scopriamo in lui lo stesso dramma cosmico di Jeshua Ben Pandira, Gesù il Cristo.

Quetzalcoatl, che si carica la croce sulle spalle, ci ricorda proprio il martire del Calvario.

Quetzalcoatl

Quindi in realtà, Quetzalcoatl è il Logos; è quello che è, quello che è sempre stato e quello che sempre sarà; è la vita che palpita in ogni atomo, come palpita in ogni sole.

Prima che l’universo esistesse, Quetzalcoatl esisteva. Non sarebbe possibile accettare in alcun modo una meccanica senza meccanici, come crede l’antropologia materialista. Dobbiamo comprendere che dietro ogni meccanica, ci devono essere principi intelligenti.

Quetzalcoatl è l’Unità Molteplice Perfetta, è il Cristo.

Quando studiamo Quetzalcoatl non dobbiamo farlo da un punto di vista meramente letterario; dobbiamo analizzarlo giudiziosamente alla luce delle più differenti teogonie.

Quetzalcoatl, che si esprime in tutto quello che è, è stato e sarà, è il fuoco che ha radici in ogni nucleo universale.

Indubbiamente, l’opera di López Portillo è formidabile, diamantina, preziosa, così come lo è la grande opera, meravigliosa e straordinaria, di quel cantore sublime, che è precisamente Homero Bustamante, a cui rendiamo meritato omaggio questa notte.

I Misteri cristici

Non potrebbero essere compresi i Quetzalcoatl, i Deucalione, gli Ermete Trismegisto, i Buddha, senza conoscere previamente i Misteri del Cristo.

Quetzalcoatl

In realtà, Quetzalcoatl è il seme di luoghi remoti, è fuori da rotte note all’umanità attuale, germe vivo del superuomo: questo è Quetzalcoatl.

Quetzalcoatl, come principio intelligente, può legare il macrocosmo e il microcosmo nel cuore dell’uomo. L’albero dell’universo è indubbiamente altamente simbolico.

Dobbiamo ricordare l’erotismo greco: non c’è dubbio che lo cteis formale debitamente connesso al phallus verticale, formi una croce. Le quattro punte della croce sono: la Scienza, la Filosofia, l’Arte e la Mistica.

Solo mediante i misteri del lingam-yoni è possibile collegare l’anima allo spirito, il macrocosmico col microcosmico. Fintanto che noi ignoriamo i Misteri degli aztechi, degli zapotechi, dei toltechi etc., sarà impossibile raggiungere realmente in noi la fusione integrale dello spirito con l’anima.

Lingam-Yoni

I misteri del sesso sono trascendentali e si trovano nella croce.

Lo ripeto, l’inserimento del lingam verticale nello cteis formale forma una croce e i Misteri del sesso vennero insegnati da nostro Signore Quetzalcoatl, incarnato realmente, trasformato in uomo vivo e non in un semplice personaggio mitologico.

lingam yoni

Il Cristo Cosmico, il Logos platonico, il Demiurgo greco è l’Unità Molteplice Perfetta. Indubbiamente, Quetzalcoatl il Cristo è INRI, analizzato significa: Ignis Natura Renovatur Integra: il fuoco rinnova incessantemente la natura.

Il fuoco di Quetzalcoatl si trova nel centro di ogni unità cosmica che nasce alla vita, nel centro di ogni costellazione vivente, nel centro di ogni pianeta, di ogni sole.

Per questo Quetzalcoatl non è morto e mai perirà; esiste prima che l’universo esistesse e continuerà ad esistere per l’eternità.

Il mistero delle anime gemelle è straordinario e questo lo mette in rilievo Ce-Akatl, il gemello di Quetzalcoatl.

Indubbiamente, l’essenza purissima della nostra propria anima può manifestarsi in qualsiasi altro organismo, oltre a quello personale.

Ecco il mistero delle anime gemelle, uno dei misteri più grandi e sublimi dell’amore. Quando un uomo incontra la sua compagna gemella, indubbiamente ha trovato la felicità. Fortunato l’uomo che trova la donna amata!

Dobbiamo ricordare che l’amore inizia con una scintilla di simpatia, cristallizza con la forza dell’affetto e si sintetizza nell’adorazione.

Un matrimonio perfetto è l’unione di due esseri: uno che ama di più, l’altro che ama meglio. L’amore è la miglior religione accessibile.

Samael Aun Weor

Estratto dalla conferenza

Nostro Signore Quetzalcoatl

Condividi

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica è un'associazione culturale, con sede a Padova, che si occupa di diffondere gli insegnamenti del Maestro Samael Aun Weor.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.