Skip to content

Le 12 Parti dell’Essere e il Cristo Intimo

Le 12 parti dell’Essere e il Cristo intimo

Il fondamento della Gerusalemme Celeste sono i Dodici Apostoli. Non mi riferisco a coloro che vissero 1977 anni fa, che sono meramente simbolici!

Sto parlando delle Dodici Potestà che esistono dentro di noi, le 12 Parti dell’Essere autocoscienti e indipendenti, sono le fondamenta della Gerusalemme che dobbiamo costruire dentro di noi.

Coloro che pensano che i Dodici Apostoli siano dodici figure meramente storiche si sbagliano completamente.

Si scopre che i Dodici sono 12 Parti dell’Essere di ciascuno di noi.

samael aun weor

Si resta stupiti quando scopriamo che i Dodici Apostoli del Cristo sono dentro di noi, eppure è così.

Ci sono 12 poteri cosmici in ogni essere umano, nel suo Essere Interiore Profondo.

12 parti dell'essere

Quando uno sa come entrare in contatto con quelle 12 Potestà Interiori, allora è illuminato, non deve più obiettare.

Ma finché non si è in contatto con quelle Dodici Potestà, da dove si può ottenere la saggezza? Da dove si prende l’illuminazione? Da dove si prenderà il potere?

Come potremmo davvero sapere qualcosa sullo zodiaco, qualcosa che non sia semplicemente astrologia meccanica o astrologia da fiera, se non si è in contatto diretto con le ventiquattro emanazioni?

I tre tipi di rapporti

È stato detto, con assoluta chiarezza, che ci sono tre tipi di rapporti:

1- Primo, quello di uno con il proprio corpo (se non sappiamo relazionarci con il proprio corpo ci si ammala e si muore).

2- In secondo luogo, il rapporto con l’ambiente esterno (se non sappiamo relazionarci con i nostri simili, si formano conflitti e problemi).

3- Ma il terzo tipo di relazioni è il più importante: il rapporto con ciascuna delle parti del nostro Essere Interiore Profondo.

Dentro di noi poi, ci sono meraviglie.

samael aun weor

Non potremmo relazionarci con i Sette, con i Dodici, con i Ventiquattro, con i Quattro, se non avessimo eliminato i nostri aggregati psichici.

La scienza degli organi

I Dodici Poteri all’interno di ogni essere umano, alcuni sono in relazione con un organo, altri con altri organi, ma in realtà non in modo specifico con questo o quell’organo, sebbene conoscano di per sé la Scienza degli Organi.

In realtà, controllano tutte, tra di loro, le diverse sfaccettature dell’organismo umano, ma non in particolare una controlla un organo e un altro un altro organo, perché già trasforma queste entità in creature meramente meccaniche e questo non è così.

La relazione con gli Apostoli interiori

Quindi imparare a relazionarsi con quei Dodici Apostoli dentro di noi è straordinario.

le 12 parti dell'essere e il cristo intimo
  • Pietro, ad esempio, ci insegna i misteri del sesso.
  • Matteo ci insegna la scienza pura.
  • Luca, il suo Vangelo è secondo la Luce, il Vangelo Solare.
  • Andrea ci insegna il percorso della disintegrazione dell’Io in modo completo, insieme al lavoro nella Forgia ardente di Vulcano e al Sacrificio per l’umanità (la Croce di Sant’Andrea ci parla chiaramente di tutto questo).
  • Tommaso, cosa ci dice Tommaso? Ci insegna a gestire le menti, e specialmente la mente intellettuale, ci dice che non dobbiamo prestare attenzione a concetti estranei, che dobbiamo dipendere strettamente dal nostro profondo Essere Interiore e nient’altro.
  • Filippo è uno scriba, conosce anche gli Stati Jinas e i viaggi fuori dal corpo fisico.
  • Giacomo, nel nostro Essere, è il benedetto Patrono della Grande Opera. Solo il Padre di tutte le luci, il Padre Intimo di ciascuno di noi, può illuminarci con la Saggezza attraverso Giacomo. Giacomo è il mercurio dentro ognuno di noi. È il mercurio della filosofia segreta, il vero fondamento della Grande Opera.
  • C’è un Paolo che ci mostra la via della sapienza, della filosofia e della Gnosi.
  • Dentro di noi c’è anche un Giuda. Non quel Giuda che consegna il Cristo per 30 monete d’argento, no! Un Giuda diverso, un Giuda che comprende a fondo qual è la questione dell’Io. Un Giuda il cui Vangelo segreto ci conduce alla dissoluzione del me stesso, del sé stesso.

I Dodici Poteri o 12 parti fondamentali del nostro Essere, sono i veri Dodici Apostoli.

samael aun weor

È necessario smettere di pensare un po’ ai 12 Apostoli storici e imparare a pensare direttamente ai Dodici Apostoli che portiamo dentro di noi.

Occorre dimenticare un po’ la questione del Cristo storico e imparare a pensare al Cristo Intimo.

Samael Aun Weor

brani estratti dalle conferenze e libri

La Cristificazione – Il Cristo Cosmico e la Settimana SantaLe sette menti e i sette signori sublimi, Pistis sophia svelato

Condividi

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica è un'associazione culturale, con sede a Padova, che si occupa di diffondere gli insegnamenti del Maestro Samael Aun Weor.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.