Skip to content

L’Amore nel Matrimonio Perfetto

L’AMORE NEL MATRIMONIO PERFETTO

amore e psyche

Nessuno ha mai potuto definire l’amore, bisogna viverlo, bisogna sentirlo. Solo i grandi innamorati sanno realmente cos’è ciò che si chiama Amore.

Affinché vi sia davvero amore bisogna che l’uomo e la donna si adorino in tutti i sette grandi piani cosmici. Affinché vi sia amore bisogna che esista una vera comunione di anime nelle tre sfere del pensiero, del sentimento e della volontà.

Il Matrimonio Perfetto è l’unione di due esseri che sanno amare veramente.

SAMAEL AUN WEOR

L’amore si sente nel fondo del cuore, è un’esperienza deliziosa, è un fuoco che consuma, è vino divino, delirio per chi lo beve.

Quando i due esseri vibrano per affinità di pensieri, di sentimenti e di volontà, allora il matrimonio perfetto si realizza nei sette piani della coscienza cosmica.

Amare, com’è bello amare! Solo le grandi anime possono e sanno amare.

amore nel matrimonio perfetto

L’amore è tenerezza infinita…l’amore è la vita che palpita in ogni atomo come in ogni sole.

L’amore non si può definire perché è la Divina Madre del mondo, è quello che viene a noi quando realmente siamo innamorati.

Dio come Padre è Sapienza. Dio come Madre è Amore. Dio come Padre risiede nell’occhio della sapienza. L’occhio della sapienza è situato fra le sopracciglia.

Dio come Amore si trova nel tempio cuore.

Sapienza e Amore sono le due colonne principali della grande Loggia Bianca.

Samael Aun Weor

brani estratti dal libro Il Matrimonio Perfetto

Condividi

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica è un'associazione culturale, con sede a Padova, che si occupa di diffondere gli insegnamenti del Maestro Samael Aun Weor.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.