I mondi superiori e il piano astrale
Fratelli, è giunto il momento in cui dobbiamo smetterla di teorizzare, è urgente arrivare al punto, ai fatti, guardatevi intorno.
In occultismo bisogna essere pratici, è necessario che l’essere umano possa vedere quei mondi interni di cui parla così tanto la teosofia.
È essenziale che gli studenti si allenino con il loro corpo astrale. Penso non ignoriate la triade di Corpo, Anima e Spirito.
Il corpo astrale e l’anima
Indubbiamente, l’Anima è avvolta in un Corpo Astrale (che è un corpo meraviglioso), con quel corpo possiamo entrare e uscire dal corpo fisico a nostro piacimento, possiamo visitare i Mondi Superiori, trasportarci su altri pianeti, ecc. È così che diventiamo pratici, fratelli.
Invece di teorizzare, è meglio frequentare i templi Jinas, parlare con i Maestri faccia a faccia, vederli, toccarli. Parlare con gli Elohim o Prajapati, per poter ricevere gli insegnamenti direttamente da bocca a orecchio.
È giunto il momento, miei cari fratelli, di essere pratici. La vita ora scorre su binari diversi e la teoria viene messa da parte.
Questo non è laborioso, fratelli. Convincetevi che non è laborioso. Evitate ogni tensione mentale e andate a dormire.
Il risultato sarà splendido: avvolti nel proprio astrale, vi risveglierete lì, nei mondi interni.
Lascerete il corpo fisico senza sapere a che ora o come, e così vi risveglierete coscientemente nel proprio Astrale, lontano, lontano, sul suolo dell’Egitto o in qualsiasi paese del mondo.
I mondi interni
Là nei Mondi Interni, noi fratelli maggiori, vediamo i falegnami, in Corpo Astrale, nelle loro falegnamerie, i venditori di prodotti mercantili nei loro magazzini, gli uomini che guidano le loro macchine, ecc., e tutti sono completamente convinti di essere in carne e ossa.
Quando si chiede a un amico di quelli: “In che regione sei, dove pensi di essere, amico mio?” Rispondono sempre di essere in carne e ossa, e se uno dice loro sono in astrale, non ci credono, ci prendono in giro.
Se quelle persone risvegliassero la Coscienza, nei Mondi Interni, sarebbero Iniziati, sarebbero Illuminati, entrerebbero nei templi, sarebbero totalmente trasformati.
Tuttavia, poiché queste persone non pensano mai di fare questo esercizio che stiamo insegnando, vivono sempre con la loro coscienza addormentata.
Praticate Fratelli! Imparate ad uscire in corpo astrale.
Tutto è energia
Nella Nuova Era dell’Acquario si impone il concetto energetico della vita, tutto è energia. La vita è radiazione, è sostenuta dalla vibrazione, è soppressa da qualsiasi squilibrio oscillatorio.
Voi più pratici diventate nell’uso e nella gestione del Corpo Astrale, più verificherete che la realtà: tutto è energia.
L’atomo non è altro che un trio di Materia, Energia e Coscienza. Capito? Il pensiero è energia.
Ciò che vi chiedo è pazienza, tenacia, costanza. Il discepolo che non è tenace, il discepolo che è impaziente, non ottiene nulla in questi studi.
Quindi, se volete progredire, dovete essere pazienti e molto tenaci.
Fratelli praticate! Imparate ad uscire in corpo astrale, imparate a trasportarvi con il vostro corpo fisico in stato jinas nei luoghi più remoti della Terra, imparate a invocare gli angeli, a risvegliare la chiaroveggenza, la chiaroudienza, l’intuizione, la telepatia, imparate a ricordare le vostre vite passate.
Questa è la cosa importante, miei cari fratelli!
La conoscenza energetica-spirituale trascendentale si imporrà nella Nuova Era dell’Acquario.
brani estratti dalla conferenza
Gnosticismo pratico, mantra, astrale e jinas