Skip to content

L’Attrazione degli Opposti e l’Anima Gemella

L’attrazione degli opposti e l’anima gemella

L’energia sessuale del Terzo Logos armonizza in modo splendido tutte le funzioni dell’organismo umano. L’energia sessuale non solo è perfetta in sé stessa, vuole inoltre la perfezione di tutto ciò che esiste.

L’energia sessuale produce accordo ed armonia tra tutte ed ognuna delle funzioni specifiche dell’organismo umano.

L’energia sessuale lavora nel laboratorio meraviglioso dell’organismo umano con il fine di dare a quest’ultimo la più grande potenzialità ed armonia. 

terzo logos

L’energia creatrice del Terzo Logos cerca sempre di completare in modo perfetto ognuna delle meravigliose funzioni fisiologiche, psicosomatiche e spirituali dell’essere umano.

L’energia creatrice del Terzo Logos completa e corregge le mancanze e realizza l’intera opera. 

L’Anima Gemella

Se consideriamo l’uomo in sé stesso come un essere a metà e la donna come la sua altra metà, arriviamo allora, per deduzione logica, all’attrazione amorosa degli opposti.

Le anime sono assetate d’amore sempre in cerca della loro metà, l’anima gemella dalla quale furono separate dall’aurora della creazione.

Abbiamo sempre bisogno, nel percorso della vita, di un altro essere che possa riempirci, che possa fornirci esattamente ciò che ci manca, non solo sul piano fisiologico, ma anche nelle parti psicosomatica e spirituale.

anima gemella

Ognuna delle nostre funzioni fisiche e psichiche ha bisogno di un complemento umano, questa è una naturale necessità di ogni essere vivente.

La mutua combinazione degli elementi della natura, le nozze chimiche, la combinazione sessuale degli elementi opposti per ottenere un tutto perfetto, costituiscono il fondamento vivo di tutto ciò che è, di tutto ciò che è stato e di tutto ciò che sarà.

L’Attrazione Chimica

È dimostrato che gli elementi chimici si attraggono e si combinano amorosamente in accordo al numero complementare degli elettroni.

Ogni uomo della scienza chimica sa molto bene, mediante l’osservazione e l’esperienza che, la copertura perfetta è costituita da un certo numero di elettroni, il sodio con un elettrone in più, si unisce sessualmente al cloro, a cui manca un elettrone.

L'Attrazione degli Opposti e l'Anima Gemella 1

La cosa stupefacente di tutto questo, il fatto meraviglioso, è che il sodio con il suo elettrone in più non potrebbe mai combinarsi con altri alcali composti in modo analogo.

In fondo a tutte quelle meraviglie, a tutti quei prodigi dell’amore, troviamo il matrimonio degli elementi e la pietra fondamentale su cui poggia tutta la chimica.

Senza nessuna esagerazione, possiamo affermare che lo stesso principio di attrazione sessuale degli opposti è sempre applicabile, senza alcuna eccezione, all’attrazione e al matrimonio tra uomini e donne.       

Ogni funzione organica e psichica vuole sempre completarsi, e il senso dell’indifferenza, l’attrazione o la repulsione tra uomo e donna è il risultato esatto di un calcolo sottile straordinariamente veloce, realizzato silenziosamente.

Il senso sessuale

Il senso sessuale è più rapido del pensiero, fa calcoli stupefacenti e sa con precisione matematica se la persona del sesso opposto che abbiamo di fronte può contenere tutti i requisiti di reciprocità necessari per completarci.

Dentro all’organismo umano le diverse ghiandole, i loro sistemi e le funzioni dipendenti agiscono a coppie, alcune controllano l’aspetto maschile, altre controllano le funzioni femminili.

Esiste un meraviglioso interscambio di sostanze chimiche tra le ghiandole maschili e quelle femminili. Il doppio aspetto maschile-femminile della ghiandola pituitaria è qualcosa che stupisce.           

Ogni uomo di scienza sa benissimo che il lobo anteriore della pituitaria è maschile e che quello posteriore è femminile. Dentro l’organismo umano, le ghiandole maschili e quelle femminili coordinano in modo armonioso tutte le funzioni biologiche.     

Venere e Marte

Venere e Marte controllano le ghiandole pituitaria e pineale. Mentre Venere nella pituitaria vuole dormire, Marte nella pineale vuole continuare a lottare.

Nel collo si ripete questa stessa lotta tra Venere e Marte. Venere controlla la tiroide e Marte le paratiroidi.

La corteccia ed il midollo delle surrenali rappresentano sempre le controparti maschili e femminili che conducono alla lotta o alla fuga.

In amore l’ideale è trovare l’altra metà, l’altra metà della mela, l’anima gemella.            

Samael Aun Weor

Questa unione degli elementi sessuali maschili-femminili in ognuna delle ghiandole dell’organismo umano è saggiamente simboleggiata nelle immagini del tantrismo tibetano, dove ogni dio appare accompagnato da una dea o Shakty femminile.       

Solo il completamento totale e perfetto può darci la felicità inestinguibile.

Le combinazioni astrologiche

Parlando astrologicamente diremo che Venere deve condurre la Luna, Mercurio deve condurre Venere, Saturno – Mercurio, Marte – Saturno, Giove – Marte, la Luna – Giove.

sistema solare

È chiaro che per questo è necessario sapere qual è la stella che guida la nostra vita.            

Queste sagge combinazioni di tipo astrologico, come appena spiegate, significano una mutua attrazione e un perfetto complemento sessuale.              

L’attrazione dei contrari trae origine da un modello cosmico divino, ineffabile.

Samael Aun Weor

estratto dal libro capitolo 7

La Collana del Buddha – 1966

Condividi

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica è un'associazione culturale, con sede a Padova, che si occupa di diffondere gli insegnamenti del Maestro Samael Aun Weor.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.