Skip to content

4 Febbraio 1962: Nuova Era di Acquario

4 febbraio 1962: Nuova Era di Acquario

In nome della verità devo dirvi che la Nuova Era è iniziata esattamente il 4 febbraio dell’anno 1962, tra le due e le tre del pomeriggio.

C’è stato, allora, un ingorgo del transito celeste nella costellazione del Portatore di Acqua.

Gli osservatori di tutti i paesi della Terra hanno potuto osservare tale evento, si è conosciuto ai quattro punti cardinali del mondo.

È stato visto dagli osservatori di Palomar negli Stati Uniti, di Manila o di Londra, etc. 

la nuova era di acquario

I pianeti del sistema solare si sono riuniti in supremo congresso, proprio sotto la Costellazione dell’Acquario.

Da allora, come conseguenza, è iniziata l’Era dell’Acquario, la Nuova Era

Tuttavia, bisogna sapere che in questo momento si sentono gli ultimi impulsi dei Pesci, che cercano di mescolarsi ai primi albori dell’Acquario.

C’è una specie di miscela tra le due correnti, quella che sta agonizzando e quella che nasce, tra il vecchio e il nuovo, tra ciò che è caduco e quello che ha un sapore rivoluzionario.

Urano e Saturno

Ovviamente questa Era porta con sé grandi avvenimenti, se osserviamo rigorosamente la costellazione dell’Acquario vedremo che è governata da due pianeti.

Il primo di essi è Urano, un pianeta rivoluzionario, catastrofico al cento per cento. 

Il secondo è Saturno; tale mondo nell’Alchimia è rappresentato dal Corvo Nero, la Morte. Di fatto, significa il ritorno al Caos originale primitivo, questo lo sanno i divini e gli umani.

Di fronte alla costellazione del Portatore di Acqua c’è la Costellazione del Leone, ovviamente il segno del Leone è un segno zodiacale di fuoco. Indubbiamente il Leone della Legge esce a incontrare un’umanità sufficientemente svergognata e matura, per così dire, per il Karma o castigo finale. 

Le condizioni del pianeta Terra

In questi momenti, l’atmosfera è contaminata dallo smog, non solamente nelle grandi città, in campagna, in montagna, ovunque. Oramai, nei boschi più profondi non vediamo il cielo così azzurro come cinquant’anni fa. Ora ha un azzurro plumbeo, leggermente grigiastro e questo nei luoghi più lontani dalla città.

Che cosa possiamo dire delle città? Pensiamo allo smog di Londra; senza andare troppo lontano, lo smog del nostro Distretto Federale –in Messico– è gravissimo.

pianeta terra

I migliori saggi hanno detto che se questo smog continua, prima di quaranta, cinquant’anni un’enorme quantità dell’umanità sarà morta a causa dell’inquinamento.

I fiumi sono contaminati, i pesci sono scomparsi. Non si trova già più un fiume di acqua pura di vita, in cui potersi bagnare; sono tutti contaminati. I mari sono stati trasformati in enormi discariche e le specie marittime stanno scomparendo a causa della contaminazione.

La Terra intera, che prima produceva ricchi frutti in abbondanza, per sostentare tutte le creature, sta diventando sterile.

I fertilizzanti chimici, apparentemente magnifici, alla lunga finiscono per rendere sterili le terre.

La legge di entropia

Al passo in cui andiamo, secondo la Legge dell’Entropia, presto sarà tutto uguale.

E se non pensiamo a noi, se non lavoriamo su noi stessi, se non lottiamo per trasformare la nostra mente, per trasformare le nostre emozioni, arriverà un giorno in cui tutti saremo ugualmente perversi e ci sarà appena una differenza tra persona e persona: ci saremo eguagliati, secondo la Legge di Entropia.

Dunque, osservate la costellazione dell’Acquario, governata da Saturno e Urano. Urano, il pianeta delle catastrofi, atomico, rivoluzionario, terribile. Saturno, il simbolo della morte, lo scheletro con la falce.

È necessario che questa Terra ritorni allo stato caotico, al Caos; che da questo Caos nasca una nuova Terra rigenerata, simboleggiata dal toro alato del Vangelo di San Luca.

La necessità di un cambiamento

Siamo, dunque, davanti al dilemma dell’essere o non essere della filosofia: o ci trasformiamo o moriamo. Questa è la cruda realtà dei fatti!

Sebbene ci crediamo molto santi, tutti e ognuno di noi, in verità non lo siamo.

È necessaria una trasformazione della Terra e dell’uomo, ma questa trasformazione è possibile solo mediante un grande sacrificio.

Solo mediante il sacrificio è possibile che una energia inferiore si trasformi in una energia di tipo superiore e differente.

Samael Aun Weor

brani estratti dalla conferenza

La Nuova Era di Acquario

Condividi

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica

Meditazione Gnostica è un'associazione culturale, con sede a Padova, che si occupa di diffondere gli insegnamenti del Maestro Samael Aun Weor.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.